Festa del Vino a Paliano

Festa del Vino Paliano

Vino in festa a Paliano

Festa del vino

Ogni anno si rinnova il grande appuntamento dedicato ai Vini D.O.C., D.O.P. ed I.G.P.del territorio palianese, con la finalità di conservare antiche tradizioni paesane ed incentivare il turismo eno-gastronomico nel suggestivo centro storico della città di Paliano cerniera culturale fra l’alta Ciociaria e la campagna romana.

In un percorso eno-gastronomico vengono proposti i vini delle nostre terre abbinati da enologici specializzati alle diverse pietanze semplici e di grande tradizione locale, curate dai nove Rioni e Contrade dell’ass. cult. Palio dell’Assunta e corteo storico. Ai partecipanti al percorso eno-gastronomico viene donato un calice e un’apposita sacca porta calice che consente di apprezzare a pieno le qualità dei vini presenti nella degustazione.

Stand espositivi di artigianato e produzioni locali, musica folkloristica itinerante, e tanto altro ancora! La manifestazione è da sempre organizzata dalla Pro loco e Comune di Paliano in collaborazione con la C.I.A. “Confederazione Italiana Agricoltori” e l’ass. cult. Palio dell’Assunta e Corteo Storico, promossa dalla Regione Lazio.

L’Hotel dei Pini è lieto di ospitarti ogni anno a Fiuggi, a due passi da Paliano, per un week end ricco di cultura e gusto. Venite a trovarci!